Dal 6 al 10 dicembre, Roma sarà nuovamente il fulcro dell’attesa fiera Più libri più liberi, un imperdibile appuntamento dedicato alla Piccola e Media Editoria. Organizzata dall’Associazione italiana editori (AIE), la manifestazione si svolgerà presso il Centro Congressi La Nuvola dell’Eur, con l’inaugurazione ufficiale fissata per il 6 dicembre alle 11:00. Con ben 594 espositori, la fiera offrirà al pubblico un’ampia panoramica sulle novità letterarie e sui cataloghi delle case editrici partecipanti. 📍Lo stand P04, gestito dall’AES (Associazione Editori Sardi), sarà il luogo in cui Catartica Edizioni esporrà le novità dell’anno 2023 e alcuni titoli importanti del suo catalogo. Tra la saggistica troviamo invece Isole in guerra il dossier sull’occupazione militare e il colonialismo in Sardegna Corsica e Sicilia a cura di A Foras – Contra a s’ocupatzione militare de sa Sardigna, Core in Fronte e Trinacria. 🗣️Catartica ha scelto di valorizzare nel corso della fiera opere singolari e di forte impatto emotivo, raccontando le realtà urbane e le marginalità sociali che si muovono nella nostra realtà contemporanea, sottolineando il suo impegno nel raccontare, le contraddizioni sociali che le contraddistinguono.🌐Per acquistare il libro online vai al sito https://www.catarticaedizioni.com/?m=1
Articoli recenti
-
Sicilia al primo posto per abbandono scolastico: dispersione al 17%
Il tasso di dispersione scolastica in Sicilia si attesta sopra il 17%. L’isola si conferma, così, tra le prime regioni in Europa per…
-
Informazione, guerra e spionaggio: perché l’asse Musk-Trump non è un caso
Uno dei temi più caldi e discussi dalla stampa e dalla politica internazionale negli ultimi mesi riguarda l’alleanza tra il nuovo presidente degli…
-
Sindaci del Belice contro la speculazione sulle energie rinnovabili in Sicilia
Pubblichiamo integralmente il «Manifesto contro la Speculazione sulle Energie Rinnovabili in Sicilia», scritto da 13 sindaci dei comuni della Valle del Belice e…