Il Movimento Acqua Licata – Butera, dopo la manifestazione delle scorse settimane organizzata allo scopo di ricevere un sostegno da parte delle istituzioni regionali e nazionali (che non è mai arrivato), si prepara alla mobilitazione.
-
Emergenza siccità: Licata e Butera pronte alla mobilitazione
Angelo Consagra, agricoltore licatese e presidente del Movimento, afferma che «La politica in questi mesi ha fatto tante promesse ai cittadini di Licata, Butera e della Sicilia intera, che si sarebbe impegnato a costruire un dissalatore a largo della costa di Licata, che si sarebbero fatte le adeguate riparazioni alle tubature. Tutto falso, sono stati solo slogan elettorali sulla pelle dei siciliani»Il Movimento ha fatto presente la volontà di organizzare un presidio permanente davanti al alla sede del comune di Licata nei prossimi giorni, perché la carenza d’acqua ha raggiunto livelli ormai intollerabili. «Noi agricoltori siamo costretti a vendere gli animali per non lasciarli morire di sete; non sappiamo più come irrigare i campi: andando avanti così finiremo in miseria» – prosegue Angelo Consagra.
Isole in guerra
Articoli recenti
-
Palermo: studenti in piazza per il diritto a restare in Sicilia
Si è svolto questa mattina il corteo studentesco, organizzato dal coordinamento Studenti Palermitani, in prossimità della giornata internazionale degli studenti. I giovani sono…
-
Elezioni Usa tra politica da red carpet e stanchezza imperiale
Il 5 novembre 2024 si sono svolte le elezioni negli Stati Uniti, in una corsa presidenziale che resterà impressa nella memoria per lungo…
-
Emergenza rifiuti in Sicilia: inceneritori soluzione o parte del problema?
Tra le tante “emergenze” divenute ormai strutturali della nostra isola, una delle più rilevanti è sicuramente quella della gestione dei rifiuti.
Lascia un commento